La pulizia interventistica regolare delle fognature a Roma e Fiumicino è un passo importante da compiere anche se non si verificano intasamenti o altri problemi. Questo non solo aiuterà a risolvere i problemi attuali, ma proteggerà anche la tua proprietà da eventuali danni., ma è anche funzionale.
Perché spurgare le fognature?
Lo spurgo fognature a Roma e Fiumicino riguarda principalmente i pozzi neri e le fosse biologiche.
Quando si parla di fossa biologica si intende una fognatura di tipo statico, impiegata solitamente in condomini e gruppi di case isolate, o comunque in tutte quelle zone non raggiungibili dalla classica rete fognaria. Questo sistema raccoglie e tratta le acque nere, provenienti da wc e lavabi.
Per pozzo nero si intende invece un semplice contenitore sotterraneo impiegato per edifici posti lontano da centri abitati. Lo stesso riceve le deiezioni provenienti dalle varie utenze, senza però smaltirle.
Perché procedere con lo spurgo fognature di pozzi neri e fosse biologiche?
Per quanto riguarda i pozzi neri, il motivo è che: essendo contenitori statici, si riempiono regolarmente, dunque è necessario svuotarli altrettanto regolarmente. In caso contrario, si assisterebbe allo spiacevole spettacolo dei liquami che fuoriescono dal pozzo, senza considerare i rischi sanitari connessi.
Per ciò che concerne le fosse biologiche, invece, la questione è un po’ meno intuitiva. Di norma, il loro contenuto viene immesso nella rete fognaria comunale, quindi non vi è alcun rischio che possano riempirsi. Il problema è tuttavia un altro, e ha a che vedere con il pericolo di intasamento.
Schiume, residui e materiali solidi inavvertitamente scaricati mediante il water (o anche docce, vasche e lavandini) possono otturare i canali, causando un malfunzionamento della fossa. Per questo motivo, sia a scopo preventivo sia quando c’è l’intasamento è necessario procedere con lo spurgo della fossa biologica e con la chiamata ad una ditta specializzata.
Nel caso dei pozzi neri, lo spurgo fognature va eseguito regolarmente. In genere, è bene procedere con lo spurgo almeno una volta ogni 5 mesi. Nel caso della fossa biologica, bisogna realizzare uno spurgo almeno una volta ogni due anni. Fermo restando che se l’intasamento è già in atto lo spurgo è un provvedimento necessario. sul momento.
Per garantire un ciclo di vita sufficientemente lungo Va evitato lo scarico di rifiuti solidi o comunque non solubili in acqua (ES. carte, sigarette, assorbenti etc.).
Quanto costa l’intervento di un autospurgo a Fiumicino e Roma?
Il costo dello spurgo dei pozzi neri e delle fosse biologiche è variabile. I fattori che incidono sul costo dello spurgo della fossa biologica sono:
- la grandezza della botte dell’auto spurgo;
- dimensioni del pozzo nero e fossa biologica;
- la facilità delle operazioni e la durata dello spurgo;
- il costo dello smaltimento dei rifiuti;
Inoltre possono incidere sui prezzi per svuotare la fossa biologica anche eventuali operazioni accessorie, richieste al momento della contrattazione del servizio, come la video ispezione della vasca o la sua pulizia.
Spurgo pozzi neri e fossa: quanto costa far svuotare una fossa biologica a Fiumicino e Roma?
La tariffa per determinare il costo dello spurgo della fossa biologica e del pozzo nero è considerata su base oraria, considerando che in media ci vogliono un paio di ore circa per effettuare lo svuotamento di un pozzo o di una fossa biologica di medie dimensioni, compreso il viaggio dell’auto spurgo dalla ditta all’abitazione.
Quindi, per abitazioni di dimensioni standard i prezzi dello spurgo dei pozzi neri vanno in genere da 80 a 150 euro, mentre il costo dello spurgo della fossa biologica da 100 a 300 euro, se si escludono eventuali imprevisti e operazioni accessorie che possono aumentare il costo complessivo dell’operazione.
Richiedere informazioni sul nostro servizio di Auto spurgo a Fiumicino e Roma è GRATIS, a telefono ti indicheremo i prezzi del diritto di chiamata.