Disinfestazione: cosa è nello specifico?

I termini disinfestazione, disinfezione e derattizzazione vengono molto sovente confusi ma si tratta di operazioni molto diverse e molto specifiche tra loro. Ma è importante infatti sapere bene cosa sono nello specifico tutte e tre le definizioni, ed oggi andremo a vedere cosa è nello specifico la disinfestazione.

 

E’ fondamentale precisare che ogni procedimento, che ha lo scopo di eliminare dagli ambienti qualsiasi piccolo animale o microrganismo, o anche agente patogeno vario, deve essere effettuato esclusivamente da ditte specializzate in disinfestazioni, quindi ditte professionali dotate di attrezzatura ad hoc, e soprattutto deve essere anche adoperata e condotta da personale specializzato come quello infatti di cui gode Acotras, esperti del settore da anni.

Disinfestazione: cosa è nello specifico?

La disinfestazione indica tutte quelle operazioni volte all’eliminazione di piccoli parassiti come artropodi, muridi e malerbe, degli insetti che possono essere portatori di batteri o virus e possono annidarsi in ogni angolo della abitazione o ufficio che ci riguarda.

 

Prima di procedere infatti con la disinfestazione è necessario effettuare prima di tutto una valutazione preliminare del problema, quindi un sopralluogo per capire on cosa si ha a che fare, e se è necessario un intervento mirato all’eliminazione di una singola specie di insetto, oppure se è opportuno realizzare con una disinfestazione multipla che ne riguardi quindi più di una.

Disinfestazione: cosa è nello specifico?

L’attività di disinfestazione può essere adoperata attraverso l’utilizzo di diversi procedimenti considerati più o meno aggressivi a seconda ovviamente dei casi estremi o meno di questi ultimi. Infatti se gli ambienti in questione non hanno bisogno e non è necessario quindi intervenire un’azione troppo invasiva potrebbe anche danneggiare gratuitamente delle determinate aree non propriamente protette e avvezze all’uso di insetticidi.

Ecco perchè è sempre importante affidarsi a dei professionisti come Acotras, che a seconda dei casi possono usare o meno materiali aggressivi o no, come degli antiparassitari atossici oppure dei presidi medico chirurgici denominati biocidi, ed ognuno di essi ovviamente poi ha una durata diversa.

 

Per eliminare infatti artropodi, muridi e malerbe, le ditte specializzate in quei casi specifici nebulizzano negli ambienti colpiti da questi insetti con i biocidi applicandoli nei punti in cui si annidano con una maggiore concentrazione.

 

Queste tipologie di prodotti infatti attraggono i parassiti più piccoli, dopodiché li soffocano, e in questo modo è possibile così andare a sanificare ogni stanza del posto dove è stata condotta la disinfestazione, che pubblica o privata, in poche ore in maniera molto efficiente. E’ fondamentale ovviamente poi cercare di prevenire piuttosto che curare, tenendo sempre tutto in ordine e pulito senza lasciare tracce alimentari che possano attirare ospiti indesiderati.

Odori fognari in condominio, dove colpiscono

 

Call Now ButtonRICHIEDI PRONTO INTERVENTO