Odori fognari in condominio

La risalita e la presenza quindi di sgradevoli odori fognari all’interno delle nostre case è una problematica che prima o poi tutti noi abbiamo sempre dovuto affrontare, che si viva all’interno di un appartamento sito al piano terra, uno posto all’ultimo piano, o in una villa.

 

Purtroppo inoltre la sgradevolezza di questi odori può andare ad inficiare e ad impattare anche di molto la qualità della vita quotidiana. Però è importante capire e sapere soprattutto che le cause possono essere molte e diverse, e che inoltre dipende da caso a caso e da locazione a locazione del posto in cui siamo.

 

Possiamo innanzitutto affermare che se il condominio in cui viviamo è di grandi dimensioni è molto più probabile che ci siano questi problemi. Infatti per via dei numerosi appartamenti e quindi delle ingenti quantità di liquidi, che possono essere alimentari come prodotti chimici per la pulizia, prodotti dai numerosi appartamenti possono contribuire non solo ad aumentare la frequenza degli intasamenti, ma anche a favorire
l’ insorgenza di odori fognari.

 

Odori fognari in condominio

A che piano abiti?

Tendenzialmente la problematica dei fastidiosi odori fognari si rileva soprattutto negli appartamenti situati ai piani inferiori e ai piani superiori, andando in questo modo a salvaguardare i piani intermedi.

E’ importante se non fondamentale inoltre considerare il fatto che nel caso si presentino tali problematiche il condominio intervenga a più presto con interventi e quindi chiamando specialisti del settore come Acotras.

L’errore che si fa e si commette sovente è quello di sottovalutare le problematiche e quindi di pensare di poter ricorrere al fai date improvvisandosi esperti. Soprattutto perchè il rischio è quello non solo di mettere in repentaglio la salute dei tubi e delle tubazioni nostre e anche dei vicini, ma nelle peggiori delle ipotesi rischiamo di mettere in pericolo anche la nostra stessa salute fisica se non adoperati come si deve determinati prodotti chimici come solventi ad hoc.

 

Odori fognari in condominio

Ovviamente non parliamo di casi una tantum, ma di casi in cui il problema ricorre più e più volte.

 

Nel caso specifico quando accade agli ultimi piani di un condominio i problemi in questione tendono ad essere collegati agli sfiati della colonna di esalazione. Cosa che ai piani bassi invece non accade.

 

Le condizioni degli sfiati infatti hanno una conseguenza diretta sugli ultimi appartamenti siti ai piani superiori, quindi attici e superattici, in termini di odori fognari, perché vengono alterati i corretti flussi e gli sfiati diventano inabili rispetto alla loro funzione.

Richiedi un preventivo gratuito da Acotras pronto intervento fognature Ostia e Fiumicino

 

Autospurgo Roma e Fiumicino: permessi necessari per svolgere l’attività

Call Now ButtonRICHIEDI PRONTO INTERVENTO