Pulire le condotte di scarico della rete fognaria è importantissimo, specialmente a Roma, è una manutenzione che si deve cercare di fare spesso.

Il punto è che le condotte a causa di incrostazioni e grassi  smettono di funzionare correttamente o addirittura si bloccano del tutto ed è necessario chiamare il Pronto intervento fognature.

 

Cosa fare quindi per evitare questo problema di blocco tubazione?

I Professionisti di settore per la pulizia delle fosse biologiche, come noi di Acotras utilizzano canal jet ad alta pressione.

Canal Jet a Roma

Il Canal Jet è un sistema a sonda che permette di inviare acqua ad altissima pressione in grado di rimuovere qualsiasi ostacolo e incrostazione all’interno della condotta. Grazie alla dotazione di sistemi Canal Jet di ultima generazione.

Acotras può effettuare il lavaggio delle fognature in tempi rapidi. Il materiale di risulta, frammentato e trascinato in uscita dal flusso d’acqua, viene prontamente aspirato nel serbatoio dell’automezzo di spurgo e inviato allo smaltimento.

Il lavaggio delle condotte fognarie è uno dei servizi ecologici più importanti per garantire alla rete fognaria locale il mantenimento delle sue funzionalità.

Un lavaggio mirato di tubi, tubazioni e condotte interrate permette infatti di ridurre al minimo il rischio di un’ostruzione, che se  trascurato potrebbe implicare interventi molto più costosi, notevoli disagi e la comparsa di cattivi odori.

Grazie alla dotazione di sistemi Canal Jet di ultima generazione l’azienda può effettuare il lavaggio delle fognature in tempi rapidi e in maniera non invasiva.

Il Canal Jet è un sistema a sonda che permette di inviare acqua ad altissima pressione in grado di rimuovere qualsiasi ostacolo e incrostazione all’interno della condotta. Il getto viene spruzzato tramite ugelli di varia tipologia, a seconda del tipo di lavaggio che è necessario effettuare.

 

 

Quando effettuare il lavaggio condotte?

E’ possibile accorgersi di un problema nelle fogne quando si comincia ad avvertire cattivo odore provenire dai sanitari, o quando la pressione dello scarico non è più efficiente. Consigliamo sempre di effettuare il lavaggio delle fognature periodicamente:  in questo modo è possibile prevenire l’insorgenza di eventuali problematiche, oltre a permettere ai tecnici un controllo generale della rete.

Cosa avviene dopo il lavaggio?​

Solitamente, al termine del lavaggio delle tubazioni fognarie, viene effettuata una video ispezione delle stesse con videocamera. Questa ispezione viene eseguita per garantire che non vi siano ostruzioni nelle tubazioni fognarie e per assicurarsi che siano libere da qualsiasi tipo di intasamento o detriti. Le riprese video vengono quindi utilizzate come prova per eventuali riparazioni che devono essere eseguite alle tubazioni fognarie.

Utilizzando personale espressamente formato, professionale e in possesso delle più alte qualifiche, la nostra azienda garantisce ai suoi clienti con i propri automezzi l’esecuzione perfetta di ogni intervento di disostruzione e lavaggio di reti fognarie a Roma e in provincia.

Acotras a Roma e in Provincia dal 1990 tra i vari servizi si occupa anche del lavaggio delle condotte fognarie, così come della pulizia dei pozzi neri, con i propri mezzi e grazie ad un personale professionale, e alla disponibilità di attrezzature di ultima generazione.

Acostras mette a disposizione della propria clientela l’erogazione di tanti altri servizi ecologici e sanitari, quali:

  • Pulizia delle fosse biologiche;
  • Servizi di depurazione;
  • Ecologia e smaltimento dei rifiuti;
  • Spurghi civili;
  • Manutenzione del sistema fognario

Mediante dei sopralluoghi preventivi alle operazioni da svolgere, l’azienda sarà in grado di proporre rimedi efficaci e duraturi, seguendo la propria clientela anche nelle fasi successive ai lavori eseguiti, attraverso una manutenzione ad intervalli regolari ad esempio si eviteranno situazioni più gravose, che potrebbero portare ad interventi meno discreti.

Richiedi Informazioni Ora

Call Now ButtonRICHIEDI PRONTO INTERVENTO